A quasi 40 anni dalla sua apertura, dopo un decisivo intervento di restyling, il prossimo 9 maggio riapre il Museo Internazionale della Fisarmonica. Per valorizzare un “tesoro d’artigianato” come quello che contraddistingue la raccolta di Castelfidardo, è possibile dare il proprio contributo per migliorare ancora. Grazie al MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali) è stato attivato il progetto Art Bonus.
L’Art bonus permette di usufruire di rilevanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta nella misura del 65%, come previsto dalla legge sulle erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura. Il progetto individua una serie di interventi finalizzati ad integrare ed arricchire i lavori. Nello specifico si prevede il potenziamento dell’offerta museale attraverso la realizzazione di ulteriori teche sulla tipologia di quelle esistenti con basamento in legno e pareti vetrate dotate di binario e proiettori a led. Inoltre, al fine di offrire ai futuri visitatori un’esposizione aggiornata e moderna si prevede l’installazione di una serie di attrezzature come proiettore, telo, computer, monitor led, poltroncine oltre che la realizzazione di un affresco che caratterizzi la parete del ticket office.
Ulteriori interventi esterni, prettamente di immagine, come l’installazione di una serie di banner e il restyling della scalinata di accesso al museo completano il progetto.
Se ami la fisarmonica, aiutaci a completare il Museo con il progetto Art Bonus.
Ecco come effettuare l’erogazione liberale BENEFICIARIO: Comune di Castelfidardo IBAN: IT11N0200837281000040883886 CAUSALE: Art Bonus – Comune di Castelfidardo – MUSEO INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA – Inserendo Codice fiscale o P. Iva del mecenate/sottoscrittore – la segnalazione dell’intervento è opzionale.
Info allo 071 7829351