TheAccordionist sbarca a Castelfidardo, la patria mondiale della fisarmonica.
Un’adesione senza precedenti per la preiscrizione alla nostra community online. Su circa 130 partecipanti al concorso, 100 musicisti hanno mostrato interesse e si sono proposti come il primo “zoccolo duro” dei nostri membri.
Il layout del corner con la grafica e il personale multilingua hanno riscosso un vero successo, come la presentazione ufficiale dal palco nella serata inaugurale. Sappiamo che le aspettative sono alte, perché Castelfidardo è la patria della fisarmonica; però l’entusiasmo che abbiamo potuto misurare ci conforta. theAccordionist diventerà prestissimo un punto di riferimento importante, per una comunità internazionale che non ha veri luoghi virtuali dove ritrovarsi.
Qui gli appassionati, i musicisti e gli addetti ai lavori potranno trovare risorse, pubblicizzare il loro lavoro e raggiungere capillarmente ogni singolo iscritto, per mantenere viva l’anima della fisarmonica.
Finalmente da Castelfidardo parte un progetto ambizioso, per trovare un modo nuovo di elaborare la cultura tradizionale della fisarmonica verso nuove fasce di mercato con la creazione di nuovo pubblico. Come un mantice, theAccordionist troverà la forza di aprirsi per soffiare la musica della fisarmonica in ogni angolo del mondo.